Scuola primaria Antonio Tambosi

Via Claudia Augusta, 54 - 39100 Bolzano - 0471 284899

Codice Meccanografico: IBEE803011

Cosa fa

• Immagine di ragazzi che stanno svolgendo un'attività nella palestra della scuola
    Palestra della scuola
“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”
(Nelson Mandela)

Ubicata all`interno di un edificio storico risalente al 1913, la scuola ospita 10 aule destinate alle classi, una palestra dotata di spogliatoi e tribune, nonché una biblioteca con un`area destinata alla lettura, dove si svolgono anche progetti trasversali rispetto alle discipline di insegnamento, realizzati in collaborazione con il personale bibliotecario.

Dotata di un impianto wifi per le attività didattiche e di un computer in ogni aula destinata alle classi, la scuola conta 4 aule di classe con monitor interattivi, un`aula informatica e numerosi PC portatili.

L`edificio che ospita la scuola intitolata al politico e mecenate Antonio Tambosi, è sorto all`interno del ricco programma di edilizia scolastica voluto dal sindaco di Bolzano Julius Perathoner, su progetto dell`architetto Gustav Nolte. La struttura, con le sue torrette e finestre ad arco, costituisce uno dei simboli del quartiere Oltrisarco , tutti i suoi abitanti infatti, sono entrati almeno una volta alle “Tambosi” in qualità di alunni o elettori o addirittura, in tempo di guerra, per proteggersi dai bombardamenti aerei all`interno del rifugio costruito nelle cantine.

La scuola è sempre stata un luogo ricco di tracce affettive, un ambiente nel quale sperimentare, imparare ed emozionarsi.

Via Claudia Augusta 54

Per conoscere gli orari contattare la segreteria scolastica