PTOF 2024-25

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento che identifica l’Istituto e ne descrive l’organizzazione. In esso sono esplicitati priorità ed obiettivi, insieme ad attività e progetti che la scuola attiva per raggiungerli. Il PTOF ha anche un valore informativo per tutte le persone che svolgono attività con e per la scuola: studenti, genitori, insegnanti, associazioni, interessati.

Il 4 dicembre 2023 il Collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo Bolzano IV – Oltrisarco ha deliberato il rinnovo annuale del PTOF 2024-2025 che sarà successivamente sottoposto all’approvazione del Consiglio d’Istituto.

Il PTOF del 2024-25 fa riferimento a Rapporto di Valutazione (RAV) e Piano di Miglioramento (PDM) del triennio 2020-23 in quanto il prossimo ciclo del procedimento di valutazione delle scuole di lingua italiana in Alto Adige inizierà nell’anno scolastico 2025-26 per il triennio 2025-28.

PTOF 2024-25 – scarica il documento

PTOF 2024-25 – sfoglia il documento

Il PTOF  2024-25 è un documento che comprende, a sua volta, altri atti organizzati in forma di allegati.

Il PTOF 2024-25  fa riferimento ad essi e li richiama nelle diverse sezioni.

Consulta gli allegati del PTOF 2024-25

1. Atto di Indirizzo della dirigente scolastica
  2. Curricolo di Istituto
  3. Valutazione degli apprendimenti
  4. Regolamento di Disciplina
  5. Patto di Corresponsabilità Educativa
  6. Piano Annuale di Inclusione
  7. Protocollo per la prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo
  8. Ambito digitale
  9. Piano per la formazione dei docenti 2023-24
  10. Accoglienza e Intercultura

Novità del PTOF 2024-25

• IC Bolzano IV Oltrisarco – Scuola Polo per la formazione in ambito digitale nel primo ciclo di istruzione
  • Progetto “IC Bolzano 4.0: leggi, pensa, crea al tempo del digitale” nell’ambito del PNRR Next Generation Classrooms
  • Progetto Erasmusplus “My Europe: verso nuove competenze e linguaggi” – accreditamento nell’ambito del programma 2021-2017
  • Coordinamento dei progetti e delle attività in tre aree: Una scuola che legge, Una scuola che dà valore alla convivenza, Una scuola che promuove l’innovazione.