In occasione della Giornata Mondiale del libro 2024, la scuola Enrico Fermi ha organizzato una serie di iniziative, per celebrare e a promuovere la lettura come strumento di crescita. Le iniziative comprendono due incontri tra gli studenti e l`autrice Chiara Carminati *– vincitrice del Premio Strega Ragazze e Ragazzi nel 2016, per il romanzo Fuori fuoco, mentre l’atrio della scuola Enrico Fermi ospiterà le mostre: Un ponte di libri (IBBY ITALIA) e Le nostre lingue contano (Inaugurazione dalle 10.45).

La prima esposizione è dedicata al ricordo della scrittrice e traduttrice tedesca Jella Lepman mentre il progetto “Le nostre lingue contano” – presenta l’iniziativa che ha coinvolto le ambasciate di numerosi paesi (tra le quali Albania, Perù, Moldavia e Ucraina) – per offrire agli alunni la possibilità di leggere dei libri nella propria lingua madre. Dalle 11.45 partirà una serie di flash mob “letture in regalo” alla Gelateria Mario e alle 15, nel campo da basket della scuola, parte una maratona di letture.

20240423_093441

jpeg - 690 kb