RRF – Radio Ragazzi Fermi

RRF – Radio Ragazzi Fermi è nata il 6 marzo 2023 nel corso della Settimana della creatività.

Ricordate il giornalino della scuola? La web radio ne è in un certo senso l’evoluzione.

Il gruppo RRF, coinvolge studenti di tutte le classi i quali sperimentano come le competenze linguistiche e comunicative, possano, attraverso l’utilizzo della multimedialità e degli strumenti tecnologici, dare loro voce nel mondo reale. Perché fare radio a scuola promuove l’inclusione e proietta gli studenti in un contesto reale, è un compito di realtà.

La radio a scuola appassiona! Fa convergere e sviluppare abilità e conoscenze in un contesto coinvolgente e inclusivo. Quanto lavoro in redazione, ma che soddisfazione vedere, anzi ascoltare i propri podcast! Sul canale web radio di istituto potrete ascoltare le nostre serie e molto altro.

Desiderate vederci al lavoro? Ecco alcune immagini di RRF RRF – Radio Ragazzi Fermi

Per ascoltare RRF https://www.youtube.com/@webradio_ic_bolzano4